Troppo buono sul mio
Piuttosto mi interesserebbe sapere come hai verniciato.
Per la potenza se accorci l'elastico ti si svolge troppo in fretta.
Se aumenti la sezione dell'elastico ottieni più potenza ma si svolgerà ugualmente in fretta
Idem se a parità di sezione fai un giro in più tra peg ed elica.
In teoria tutte queste variazioni dovrebbero essere compensate da un aumento della lunghezza dell'elastico tra il peg e l'elica e/o da un elica più grande.
L'elastico dovrebbe essere sempre un pò lento tra peg ed elica, si arriva anche a lunghezze del 150% rispetto alla distanza del peg. Il tutto si recupera poi con vari sistemi, tipo una molla sull'asse dell'elica che man mano che l'elastico si svolge te la spinge in fuori tenendo l'elastico in tensione.
che bello sarebbe se pure da noi si organizzassero cose di questo tipo:
FLOAT DOCUMENTARY
Mai fatto ancora un F1D ma devono essere spettacolari. Con una radio in mano sò capaci tutti