Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 12:07   #2315 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie Steno!

Si mi sono letto il manuale e ho fatto delle prove con o senza dual rate. In effetti non ho notato differenze drammatiche, ma stiamo sempre lì: devo correggere continuamente. Anche i "bracci" sono di default ovvero linkati sulla parte corta. La stanza è più grande di 15mq, ma essendo abbastanza ammobiliata, gli spazi probabilmente si riducono.
Mi conforta il fatto che mi mi dici: se non ci sono problemi meccanici/turbolenze, lasciando gli stick dovrebbe essere quasi come un coassiale per avere un pò di tempo per pensare. Con il T.kit installato (classiche bacchettine di carbonio con palline da ping pong) ho provato il bilanciamento prendendolo dalla flybar e mi pare OK.

La sensazione comunque è che andasse a caso senza prendere sempre la stessa direzione. Spero che il tempo migliori così posso fare qualche test nel "pratino" sotto casa.

Ok tieni conto che CMQE in una stanza l'eli non starà mai fermo immobile... e se mi dici che va a caso a me suona tanto come turbolenze....
Che stia fermo come un coassiale scordatelo cmqe...è MOLTO facile ma in una stanza ci devi cmqe prestare un po' di attenzione.. non ti scoraggiare!!

Ad ogni modo come consigliato da Diablo , cosa che è successa anche a me, controlla il main rotor hub. Anche a me si era crepato dove c'era la vitina... non me ne sono accorto per un bel po' ma in effetti l'eli volava male. Sempre gestibile ma volava male...
E già che ci sei, controlla che le pale non siano troppo strette o troppo molli e bilanciale!
Per fare una cosa semplice senza troppi sbattimenti: il nastro per appesantire va sull B di Blade (è il baricentro). IO uso uno stuzzicadenti come perno pe rle pale e 2 bicchieri appoggiati su un piano in "piano" ...senza spendere un euro e il lavoro non sarà precisissmo ma va bene..

Per il dual rate... la differenza c'è eccome... SOPRATTUTTO quando monetrai i link sui bracci lunghi....
PS. In esterno stai attento. se c'è vento NON VOLARE con dual rate e bracci corti perchè io lo stavo per distruggere... settato così non riesce a contrastare il vento... quando metti suio bracci lunghi è tutta un altra storia...
  Rispondi citando