Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 10:41   #2313 (permalink)  Top
picoely
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pico innanzitutto inizia ad usarlo con il comando "principianti" inserito.... ovvero il dual rate.
Leggi sul manuale praticamente quando accendi la radio devi tenere premuto uno dei due stick e sentire un avviso acustico. Dopodichè la luce rossa della radio anzichè essere fissa lampeggierà. Trovi tutto sul manuale comunque. Questo "addolcirà" la risposta dell'elicottero ai comandi.
Poi controlla che il link siano attaccati ai bracci CORTI (cosa che ulteriormente addoslcisc el'elicottero). Dovrebbe essere già così di scatola comunque ma controlla.

METTI TUTTI I TRIM A ZERO DELLA RADIO e poi accendi l'elicottero.
Grazie Steno!

Si mi sono letto il manuale e ho fatto delle prove con o senza dual rate. In effetti non ho notato differenze drammatiche, ma stiamo sempre lì: devo correggere continuamente. Anche i "bracci" sono di default ovvero linkati sulla parte corta. La stanza è più grande di 15mq, ma essendo abbastanza ammobiliata, gli spazi probabilmente si riducono.
Mi conforta il fatto che mi mi dici: se non ci sono problemi meccanici/turbolenze, lasciando gli stick dovrebbe essere quasi come un coassiale per avere un pò di tempo per pensare. Con il T.kit installato (classiche bacchettine di carbonio con palline da ping pong) ho provato il bilanciamento prendendolo dalla flybar e mi pare OK.

La sensazione comunque è che andasse a caso senza prendere sempre la stessa direzione. Spero che il tempo migliori così posso fare qualche test nel "pratino" sotto casa.
picoely non è collegato   Rispondi citando