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Vecchio 14 marzo 11, 11:24   #2312 (permalink)  Top
Diablo1988
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Da sabato sono anche io proprietario di un 120 RTF (con radio di serie al momento). Provengo da un coassiale e poi da un Walkera Uflys (4ch passo fisso).
Ho preso questo modello confortato da questo thread e dalla stabilità/facilità che dovrebbero essere le prerogative del 120.
Premesso che sono un principiante, ho usato il condizionale perchè, provenendo da un modello come l'Uflys che dovrebbe essere più difficile ma che comunque tengo in hovering, trovo delle difficoltà analoghe col 120 che mi sarei aspettato molto più amichevole.

In verità, visto il brutto tempo di questo weekend, ho avuto modo di fare solo 4/5 scariche (lipo di serie) e probabilmente col tempo migliorerò. Ho tentato il primo volo in salotto e, di lasciare anche momentaneamente gli stick in hovering stabile non se ne parla nemmeno. Tanto che ho battuto sulla parte morbida del divano con relativo distacco del link sulla testa.
Anzi in un primo momento visto il crash relativamente morbido non mi sono accorto della perdita e, al successivo decollo, l'ely ovviamente tirava da una parte senza staccarsi dal suolo. Recuperato il pezzo, visto il tempaccio e il vento, sono sceso nei box del mio condominio (che comunque presentano un minimo di turbolenza visto il tempo) e ho montato un leggerissimo t.kit in carbonio.

Visto lo spazio maggiore (forse non abbastanza) le cose sono andate meglio, ma per tenere (con difficoltà) l'oggetto in hovering per pochi secondi, dovevo continuamente agire sugli stick (esattamente come Ufly) tanto da non avere il tempo di mollare sugli stick per agire sui trim. Inoltre ho notato che, se per qualche istante di hovering, mi sembrava di aver raggiunto l'equilibrio l'ely cominciava ad avere sintomi da toilet!

Domande: ho già rotto qualcosa? Che controlli posso fare? Si tratta di semplice inesperienza? Uso Real Flight 4.5 con i modelli di serie, esiste per questo simulatore il Blade 120?

Grazie!


PS per qualche ora sono stato proprietario anche del MCPx che però ho restituito cambiandolo col 120. Sia perchè disponibile solo in modo 1 (ho usato solo modo 2) ma anche dopo aver letto qualcosa sul relativo thread del distacco pale e del fatto che fosse ben più cattivo degli altri piccoli E-flite soprattutto per me che sono un neofita. Avrò fatto bene?

Guarda io ho avuto più o meno la stessa esperienza con il 120 sr, e ti dico che dopo due giorni mi sono finalmente deciso a fare un check-up completo, dietro consiglio di liftbag, e ho trovato una bella quantità di danni: a partire dalla testa del rotore stessa spaccata nell'alloggiamento della vite che la tiene ferma a finire all'albero incrinato per il lungo...
Ovviamente tutti questi pezzi rotti li ho rotti io, però ho trovato il problema che causava quell'incredibile tbe (spaventosamente impossibile da controllare )
Mancavano gli o-ring che tengono in asse lo spindle causandomi un esagerato flappeggio delle pale, controlla sul tuo manuale alla pagina 70 c'è il disegno dell'esploso del modello e vedi come dovrebbe essere assemblato dopo di che guarda se è tutto corretto se non manca nulla finanche le piccole boccoline nella testa...
Per il resto precedo qualcun altro dicendoti di utilizzare la radio in modalità principiante... cioè premendo lo stikc di destra verso il basso, l'eli diventa più tranquillo risponde ai comandi più lentamente e perdona un po di più gli errori dei principianti come me...

fammi sapere se riesci a risolvere
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