BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aliante 1:1
Discussione: Aliante 1:1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 03:05   #52 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Non so bene il perché.. Ho sempre schifato gli alianti rc perche volare senza motore non era volare..
Pensa Tu che, invece, è l'esatto opposto ma Ti capisco anche Io, agli inizi, nemmeno li vedevo gli alianti.

Poi arrivò il Natale 2010.. e con lui l'EGPro regalato dalla santa zia... Da allora la mia attenzione si concentrò fissa su quei mezzi silenziosi, dalle linee filanti ed intriganti.. Vero l'EG non è ancora stato collaudato ma ho già pronto il PatchWork al50% e stò costruendo un altro motoaliante(sicuramente il primo di una lunga serie..)..
Prima di proseguire nella costruzione suggerirei di far volare lo EG, acquisterai utili sensibilità, anche costruttive ...

leggendo questo 3D.. mi avete fatto venire voglia di volare, volare alto.. Di libertà.. anche solo quei venti dannati minuti.. Basta starci sopra, vedere il mondo da un'altra prospettiva..
Concordo!

Sentire scorrere quella droga, l'adrenalina...
Se confondi adrenalina con emozione allora è OK, diversamente non è il giusto approccio, consentimi, l'aliante non è un caccia anche se può diventare un "rapace" (specie in montagna) ed il suo volo è considerato sportivo.

E farmi venire questa malattia del volo..
Oddio, non è che si aneli ad ammalarsi, anzi, e cmq., generalmente, la passione vera la si ha già prima di salire: Ti auguro invece di innamorarTi.

Dalle parti di Bologna.. dove posso fare questa esperienza?
Scegli Tu: Federazione Italiana Volo a Vela » Dove si vola

(possibilmente con un istruttore che n'si sa mai che mi ritrovi la barra tra le mani?)?
Suggerirei di fare il Tuo primo volo proprio con un istruttore alfine di:
- volare seduto al posto davanti (a dicrezione dell'istruttore ma la probabilità è alta per via della acquisita abitudine dovuta all'obbligo di far sedere avanti l'allievo - se voli invece con un pilota il Tuo posto è doverosamente posteriore).
- godere di un volo maggiormente istruttivo e probabilmente compreso di lezioncina di pilotaggio.

Buon battesimo dell'aria, Aquilottoide

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 marzo 11 alle ore 03:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando