Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 11, 01:47   #81 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Ok grazie.
Ho trovato questa spiegazione per capire i 2 tipi di rotore:

-----------------
la differenza sta nel modo in cui si annulla la forza di coppia generata dalla rotazione delle pale impedendo che l' elicottero giri su se stesso, il coassiale è dotato di due rotori controrotanti sullo stesso asse e quindi di conseguenza si gerano due forze pari e contrarie che annullano la forza di centrifuga delle pale facendo rimanere l' elicottero fermo invece nell' elicottero con rotore di coda la forza centrifuga del rotore principale viene contrastata dal rotore di coda.
-----------------

Spero possa essere utile ai "niubbi" come me!
Cerchiamo di fare Chiarezza !
Non so dove l'hai trovata ... ma quello che si trova non è sempre Oro Colato

Perché ci affascina Una Macchina Come questa !?
Per il volo !?Poterlo pilotare in volo essendo Padrone delle sue Doti ...ecc
ma per poter far questo ... Proprio Lui ...
L'elicottero !Ci mette davanti alla Ricerca e conseguente Conoscenza inevitabile di Tanti Elementi Teorici .

In altri modi si fate ma è un fare relativo e superficiale

Tutte Le forze per essere Manifeste si devono poggiare ad un Corpo...un supporto.

se applichiamo quindi Una forza ad un corpo o supporto se quest'ultimo è libero di muoversi !?si Sposta in senso Contrario alla Forza...o Per meglio intenderci.
che in funzione all'azione generata dalla Forza Applicata al supporto...il Supporto reagirà con una Forza Uguale e contraria .

torniamo ai nostri cari

Una coppia Motrice applicata al Rotore di un elicottero...poggia sulla struttura dell'elicottero...la struttura conseguentemente come reazione vine trascinata con la stessa intensità da una coppia motrice reagente in senso contrario al senso di rotazione del rotore.

quindi quello che il rotore di coda Esegue per permettere il volo è la direzionalità del Nostro bel mezzo Si Definisce :
Compensazione Alla coppia di reazione


La forza Centrifuga è cosa diversa ... entra in gioco nel nostro amato mezzo si ma non Confondiamo le Idee

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 marzo 11 alle ore 01:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando