Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 14 marzo 11, 01:05   #1402 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da befanello Visualizza messaggio
Ragazzi potete fare un riassunto dei vari controlli e settaggi da fare appena tolto da scatola per chi lo sta acquistando? Ho letto 138 pagine e non capisco piu niente..... c'é chi lo ha acceso e dopo 2 secondi si sono staccate le pale ecc ecc

Per intenderci come si faceva con l'MSR: taglietto a L della pale sulle manine, termo o colla sul tappo del motorino di coda e voli tranquillo
Io direi senz'altro di controllare se la vitina a croce che compatta le manine è stretta bene (serve un cacciavite a taglio molto piccolo dalla parte opposta perché lo spindle ruota). In caso di dubbio (ma anche no, io lo farei in ogni caso), smontare la vitina e dare una microgoccia di frenafiletti blu nello spindle aiutandosi con la punta di uno spillo (è meglio evitare di darne troppa diettamente sulla vite, perché se esce ed entra nel cuscinetto non è bene).
Darei anche una punta di frenafiletti alle due vitine che bloccano il motore principale e già che ci siamo una controllatina alle viti che bloccano 3 in 1, servi, testa e collarino.
Controlla anche che il main gear sia spinto bene in alto e che non ci sia gioco assiale.
Infine assicurati che i trim della radio siano tutti in posizione neutra.

Buoni voli,
Paolo
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