Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Grazie del chiarimento.
Ora inizio finalmente ad intravedere e capire le ragioni di certe scelte.
I top piloti potranno tornare a scrivere, e parlare di manovre, gare, postare filmati etc.etc. senza però poter mai parlare di mezzi ed apparecchiature in modo da non poter più essere accusati di scrivere perchè sponsorizzati dai produttori.
Non potevate dirlo chiaramente fin da subito ?
Apprezzo ora la scelta dettata dai più buoni propositi.
Non condivido però il fatto di averla dovuta fare perchè "ricattati" da chi accusa di sponsorizzazione e fa "scappare" o "tacere" i bravi. Accettare e subire un ricatto non è tra le cose più simpatiche.
Ho già scritto un paio di volte cosa penso sulla questione della sponsorizzazione e non vi annoio ripetendomi, il mio discorso verteva soprattutto sui comportamenti ed atteggiamenti "inconsci" che portano a parlare bene di tutti, concorrenza compresa. Però basta saperlo e va benissimo. In fin dei conti gli atteggiamenti "positivi" sono certamente più apprezzabili di quelli negativi e polemici.
Peccato che in questo nostro mondo tutti, e questo ne è un esempio, si debbano adeguare ed adattare alle regole dettate dai personaggi polemici e dai personaggi negativi.
(anche se ammetto, a volte per stanchezza e stress da lavoro, di poter essere stato io stesso polemico).
Ciao e grazie del chiarimento. |
Spero di aver capito e provo a rispondere:
nessuno vieta di parlare di singoli prodotti, in ogni sezione del forum si parla di marche e modelli, non è possibile farlo quando però questo diventa spam. Lo staff deve stare vigile, non per tutelare il portafoglio del gestore, ma il buon nome del forum, in poche parole, l'utente, può tranquillamente postare ciò che vuole di questo o quel prodotto, il professionista o commerciante se accreditato e palesemente riconoscibile, lo deve fare in modo ''onesto e discreto''.
Essere informati sulle novità o su le peculiarità di un prodotto, è parte integrante del forum stesso, a molti piloti viene tranquillamente, mi si passi il termine, concesso di postare le impressioni del modello che stà testando, ma lo deve fare in modo onesto e trasparente.
Il nocciolo della questione però è che, attenzione attenzione!! NON deve essere l'utente a polemizzare sulla questione, direttamente sul forum e col pilota-sponsorizzato, bensì segnalarlo allo staff, il quale prenderà gli adeguati provvedimenti, consultandosi ovviamente col gestore e con i colleghi. A questo punto solo lo staff sarà il responsabile unico sell'eventuale fallimento della sezione. Magari mi sono spiegato male e forse la mia opinione non sarà del tutto condivisibile, ma che altro si può fare??