buonasera al 3D...
mi aggiungo alla discussione, in quanto anche io umbro e desideroso di iniziare qualche voletto tranquillo.
ho esperienza di volo fatta con un micro elicottero : nine eagles solo pro, e già i consigli del forum sono stai preziosissimi, per prendere dapprima confidenza e poi imparare a volare con 4 canali e rotore di coda.
abbandonato il "ninnolo" per eccesso di ricambi
ho continuato a radiocomandare automodelli, crawler per la precisione ed ho già un po di attrezzature :
radiocomando hitec optic 6 canali con una ricevente in più
lipo varie 2s e 3s
carichino turnigy accucel 6
sto cercando quindi un aliante adatto a principianti, ma con la possibilità di poter aggiungere gli alettoncini sulle ali in un secondo momento, senza le componenti che già posseggo... ho visto delle buone occasioni sulla baia, ma non conosco i parametri per giudicare il buono stato dell'apparecchio.
approfitto anche per chiedere se eventualmente i comandi vadano impostati tipo elicottero, su uno stick gas e coda e sull'altro ? credo che il ciclico di un eli corrisponda ai piani di coda ed agli alettoncini sulle ali.
in attesa di buoni consigli, anche per aereomodelli del mercatino, faccio i migliori saluti a tutti i volatori con le ali.
ciao dallo zio