Originalmente inviato da rugrug più che il luogo, è importante lo "spazio"...
in sintesi:
penso che se qualcuno ti assiste tu possa saltare la "palude" dei 450 e puntare direttamente ad un 500 elettrico tipo il Gaui 425e che va bene e costa il giusto, ovvero parti dal kit "nudo" (79 euro su Jonathan) e ci metti su tutta l'elettronica a seconda delle tue tasche, però anche in previsione del fatto che in un futuro prossimo o lontano lo aggiorni con poco o poco alla volta via via che aumenti il tuo livello di pilotaggio, oppure quando si paventi la necessità.
Oppure viceversa pensando che può essere un modello "duraturo" nel tempo e non sostituibile per "noia" o "insufficienza" nel giro di pochi mesi, e quindi mettendo roba buona sin dall'inizio
in questa ottica, una radio buona+ricevente adeguata ti costa 165 euro (Spektrum dx6i + AR6200)
un 500 impressiona per le dimensioni chi viene da un eli mediopiccolo, ma comporta cmq le stesse conoscenze e le stesse problematiche di un 400 o di un 450, col vantaggio però di non dover poi fare il passaggio 450-500
i costi batterie va detto che sono quasi doppi, ma va anche detto che la mia preoccupazione è che in uno spazio aperto (diciamo un normale luogo di volo) il 450 ti diventi ben presto "piccolo"...
VENENDO SPECIFICAMENTE ALLA TUA DOMANDA:
sì, i "kit" non hanno nulla, men che mai radio, ricevente, caricabatterie, batterie
diciamo, per semplificare, che ad un amico farei questo discorso aut/aut: PROGETTO RTF LOW COST
Blade400 RTF con dx6i , batteria, caricabatteria, completo (MA ANCHE QUESTO, PUR MONTATO, devi controllarlo e metterci le mani, se vuoi cavarci fuori sicurezza e volo) PROGETTO LONGUE GARDE
Gaui 425e kit + roba + radio e rx (anche a puntate, se sei uno che guarda lontano e non ha fretta) |