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Vecchio 13 marzo 11, 20:45   #7 (permalink)  Top
lucapif
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ci è voluto un certo abbrivio (mesi!) ma sono quasi arrivato alla resa dei conti. Su base T-Rex Sport 450, esc e motore di scatola, rotore flottante Copter-X quadripala, pale Carbon Blades (simmetriche) dedicate, coda a 45° e nessun sistema giroscopico a tre assi. E' la mia prima esperienza con un multipala. Ho già tentato un minimo di hovering ma il maledetto non sta fermo e adesso sto mettendo mano agli expo in due diverse percentuali: 45 e 65 sullo switch A della T9CP. La sensazione, rispetto alla classica flybar è che l'elicottero invece di essere appeso a un filo è appoggiato in equilibrio precario su una punta . Mi sento quasi un principiante. E questo è per quanto riguarda l'aspetto elettronico. Dal punto di vista meccanico non mi pare che i comandi siano fuori centro ma da qui a dire che l'anticipo sia preciso, boh, non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi se qualche guru del multipala mi desse dei suggerimenti tanto per capire empiricamente se è tutto ok glie ne sarei grato. Ho letto delle cose ma tra il leggere e il rendersi conto "live" ce ne passa. Se il clima fosse meno infame avrei fatto volentieri un test all'aperto; almeno se parte con più spazio a disposizione me la posso giocare... Ad ogni modo grande eccitazione. E' una bella sfida e il quadripala è proprio bello da vedere.
La fusoliera è quasi pronta: Policia Nacional spagnola. Al solito molto ben rifinita; alla Heliartist. Ho aggiunto degli adesivi in pvc, sbombolettati con il trasparente Tamiya, che di scatola non erano previsti e sto montando un kit luci acquistato (salatissimo) da un sito tedesco, con lampeggi e frequenze specifici per il BO-105 (però del soccorso tedesco, ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo ).
A presto (sperem) per nuovi aggiornamenti.
ccciao bbelli

ps. @loekie: Eppur si muove! Uomo di poca fede.


Ciao Darkflight, da quello che posso vedere dalla foto il tuo rotore è destrorso ma non capisco come mai hai il rinvio sulle pinze portapala girato all'indietro. Le astine risultano troppo inclinate e il sistema, a mio parere, non può funzionare come dovrebbe.
Icone allegate
Bo-105 - Lavori in corso-rotore.jpg  
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Luca
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