Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Ciao Franco e comunque un saluto a tutti.
Non c'è voluto tanto a capire che con i commerciali ti limiti al volo tranquillo; appena però vuoi osare, sono guai!!! Io ho cominciato a modificare radicalemte il FOX tipo:
taglio alettoni con inserimento di cerniere per escursione accettabile d'incidenza. Longherone legno con roling di carbonio e resina epossidica per irrigidire le ali (per come mi avete gentilmente spiegato) e poter fare un pò di acrobazia tranquillamente. Riguardo il PILATUS B4, mi pare che l'unica attenzione va posta sui modelli TANGENT; fusoliera in fibra e gellcot e le ali con longherone in legno duro, per tutta la lunghezza alare tra fibra di carbonio.
La mia attenzione, quando potrò, credo possa riporsi su questo modello. Vedremo!!
Complimento per il divertimento di sabato; io da bravo ibrido, mi sono scialato con l'elicottero, nonostante un buon vento da sud-est che mi faceva volare con una certa tremarella.....
Saluti a tutti...
Renato |
Ciao Renato,
ho guardato il sito Tangent Graupner e ho visto che hanno messo longherone e rowing di carbonio: buono!
Ho visto anche le diverse versioni per la costruzione delle ali:
TANGENT - Model technology - Models - Editions
Il Pilatus è però da 2,60m in scala 1/6 , quindi più piccolo dei 3m che hanno Daniele e Antonio che sono da 3m in scala 1/5.
Bene per le modifiche al Fox con longherone e rowing , per gli alettoni ti sconsiglio le cerniere perchè si crea una fessura che nelle affondate....... può creare problemi:
Meglio usare lo scotch trasparente: lo usano anche su modelli da 6m.
Ciao
Franco