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Vecchio 13 marzo 11, 16:38   #46 (permalink)  Top
salvo1987
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Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Quoto crono completamente, non penso che il timone a 90 gradi rispetto all'asse porti vantaggi anzi, secondo me in termini di spinta e di direzionalità vai a perdere efficienza.
Sui veri non penso che girino così tanto, a meno che no giri tutto l'asse dell'elica comprensivo di ugello kort.
Mi piace da morire il sistema che hai escogitato per gli ingrassatori degli assi, una soluzione semplice ed efficace , anche il sistema di gestione dei timoni è ben studiato, dalle foto però non ho capito bene se la scatolina nera è un servo modificato o è tipo un motoriduttore, è proporzionale?
Ti rinnovo i complimenti su una "bestia" del genere potrai sbizarrirri con dettagli e soluzioni tecniche, come avanzamento procede benissimo!
Saluti
Alex
Sulle navi vere il timone ha un angolo di rotazione poco meno di 180 gradi, da me osservato, al porto, quando eseguono le manovre di attracco.
La scatolina nera non è un servo ma un ridutore smontato da un giocattolo di mio fratello.Grazie per i complimenti. ciao salvo
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando