Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Quoto crono completamente, non penso che il timone a 90 gradi rispetto all'asse porti vantaggi anzi, secondo me in termini di spinta e di direzionalità vai a perdere efficienza.
Sui veri non penso che girino così tanto, a meno che no giri tutto l'asse dell'elica comprensivo di ugello kort.
Mi piace da morire il sistema che hai escogitato per gli ingrassatori degli assi, una soluzione semplice ed efficace , anche il sistema di gestione dei timoni è ben studiato, dalle foto però non ho capito bene se la scatolina nera è un servo modificato o è tipo un motoriduttore, è proporzionale?
Ti rinnovo i complimenti su una "bestia" del genere potrai sbizarrirri con dettagli e soluzioni tecniche, come avanzamento procede benissimo!
Saluti
Alex |
Sulle navi vere il timone ha un angolo di rotazione poco meno di 180 gradi, da me osservato, al porto, quando eseguono le manovre di attracco.
La scatolina nera non è un servo ma un ridutore smontato da un giocattolo di mio fratello.Grazie per i complimenti. ciao salvo