Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Per la prima parte mi viene da chiedere...E CHI LO HA DETTO? se sugli assi dei timoni monti delle ruote dentate, ci interponi un argano della GWS da 20 e usi una catena per trasmettere il movimento pui anche decidere di farli ruotare a 360° anche se per dei timoni 90° sono più che sufficienti specialmente su una barca con i bow trust a prua e a poppa.
Se invece è per restare in economia e per aver il piacere di farselo da soli mi sento in dovere di rinnovare i miei complimenti |
Quoto crono completamente, non penso che il timone a 90 gradi rispetto all'asse porti vantaggi anzi, secondo me in termini di spinta e di direzionalità vai a perdere efficienza.
Sui veri non penso che girino così tanto, a meno che no giri tutto l'asse dell'elica comprensivo di ugello kort.
Mi piace da morire il sistema che hai escogitato per gli ingrassatori degli assi, una soluzione semplice ed efficace
, anche il sistema di gestione dei timoni è ben studiato, dalle foto però non ho capito bene se la scatolina nera è un servo modificato o è tipo un motoriduttore, è proporzionale?
Ti rinnovo i complimenti su una "bestia" del genere potrai sbizarrirri con dettagli e soluzioni tecniche, come avanzamento procede benissimo!
Saluti
Alex