Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 11, 14:36   #171 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Personal ma che batterie usi??? Le ultime lipo hanno una scarica talmente piatta che ti accorgi solo in ultimo che si stanno scaricando... e non si dovrebbero scaricare così tanto.
Quelle che usate tutti. Turnigy da HobbyKing. Per come piace fare i set-up motore elica e batteria a me, direi che riesco a sfruttarle per circa l'85% della capacità nominale. Capacità letta alla successiva ricarica. Come assorbimenti non vado quasi mai oltre i 20C.
Parzialmente vero quello che dici: quando sono "medie" per la maggior parte della scarica direi che tirano quasi sempre alla stessa potenza. Ma quando sono cariche, i primi due-tre tiri, sono leggermente esuberanti e se non sei disassato "giusto" devi sempre correggere. Capitemi bene, niente di pericoloso o incontrollabile. E' solo noioso.
Idem quando ormai sei "a secco" ma non ancora in cut-off. A proposito. Io con il cut-off settato a 3 V per cella arrivo prima a non riuscire più a salire o andare in avanti, che entrare in cut-off.

Dico solo che, se di "deretano" si riesce a beccare il disassamento giusto, non c'è bisogno di nessuna miscelazione e anche la gestione della salita va veramente quasi da sola in automatico. I classici 2-3° in basso e a sinistra di cui parli, di solito raggiungono lo scopo.
Poi io parlo di motoalianti che usano il motore per salire in quota (magari anche piuttosto velocemente) ma giusto per fare quello.

Ultima modifica di Personal Jesus : 13 marzo 11 alle ore 14:44
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando