Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Ci è voluto un certo abbrivio (mesi!) ma sono quasi arrivato alla resa dei conti. Su base T-Rex Sport 450, esc e motore di scatola, rotore flottante Copter-X quadripala, pale Carbon Blades (simmetriche) dedicate, coda a 45° e nessun sistema giroscopico a tre assi. E' la mia prima esperienza con un multipala. Ho già tentato un minimo di hovering ma il maledetto non sta fermo e adesso sto mettendo mano agli expo in due diverse percentuali: 45 e 65 sullo switch A della T9CP. La sensazione, rispetto alla classica flybar è che l'elicottero invece di essere appeso a un filo è appoggiato in equilibrio precario su una punta . Mi sento quasi un principiante. E questo è per quanto riguarda l'aspetto elettronico. Dal punto di vista meccanico non mi pare che i comandi siano fuori centro ma da qui a dire che l'anticipo sia preciso, boh, non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi se qualche guru del multipala mi desse dei suggerimenti tanto per capire empiricamente se è tutto ok glie ne sarei grato. Ho letto delle cose ma tra il leggere e il rendersi conto "live" ce ne passa. Se il clima fosse meno infame avrei fatto volentieri un test all'aperto; almeno se parte con più spazio a disposizione me la posso giocare... Ad ogni modo grande eccitazione. E' una bella sfida e il quadripala è proprio bello da vedere.
La fusoliera è quasi pronta: Policia Nacional spagnola. Al solito molto ben rifinita; alla Heliartist. Ho aggiunto degli adesivi in pvc, sbombolettati con il trasparente Tamiya, che di scatola non erano previsti e sto montando un kit luci acquistato (salatissimo) da un sito tedesco, con lampeggi e frequenze specifici per il BO-105 (però del soccorso tedesco, ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo ).
A presto (sperem) per nuovi aggiornamenti.
ccciao bbelli
ps. @loekie: Eppur si muove! Uomo di poca fede. |
Oh...bene...bene...finalmente si vede qualcosa.....
....
Mah...ti dirò che ti invidio....visto al punto in cui sei.....ovvero tentare di metterlo in volo e di ....DOMARLO.....
Vedo un ps. a me dedicato.....
...non mi ricordo di aver detto che non avrebbe volato.....
Certo che almeno per quel che riguarda il mio modello, sono molto dubbioso sul fatto di renderlo stabile senza ausilio di elettronica flybareless....
Spero veramente che riuscirai a renderlo docile....soprattutto ai colpi di vento...(che comunque quì dalle nostre parti non sono poi così frequenti...)
Al tuo posto però, avrei messo delle pale assimmetriche, tipo SpinBlades neanche poi tanto care....
Forza e coraggio.....non fermarti...e raggiungi lo scopo......
....