Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 13 marzo 11, 08:19   #1272 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
non capisco perchè dicano di settare il piatto su 1 servo 90 gradi anziché a 120 e non si parla di swashmix.
Perché la stabilizzazione elettronica vuole solo sapere cosa il pilota vuole fare, allo swashmix ci pensa lei. Tutti i sistemi di stabilizzazione elettronica flybarless (eccetto qualcosa di walkera) richiedono l'impostazione 1 servo 90°.

Citazione:
Il travo di coda è troppo lungo, il che lo rende fragile, l'avrei accorciato in favore di un'elica più grande (ha la stessa dell'msr).
E' proprio il motivo per cui con stesso motore e stessa elica dell'mSR la coda è tanto più inchiodata. Le pale principali sono molto più lunghe dell'mSR, se accorci il trave il flusso del rotore di coda viene disturbato da quello del rotore.
Un rotore di coda più grande ha più inerzia. Le correzioni avvengono variando i giri ed aumentando l'inerzia è facile che la risposta in correzione arrivi in ritardo.

Citazione:
Il rotore di coda mi da l'impressione di faticare parecchio, non è cattivo come un msr, tende ad essere in ritardo sulle accelerazioni improvvise causando evidenti scodate.
Sinceramente questo nel mio non capita. Nessuna evidente scodata, al punto che, comunque incredulo che tale prestazione possa essere soltanto merito del motore di coda, sono sempre più convinto che nella programmazione della 3 in 1 abbiano inserito una funzione di precompensazione della coppia (revo-mix).
Sicuro che il ruotino di coda sia infilato bene, che sia sano senza ammaccature o piegamenti, che si infili con forza nell'alberino, che non ci sia sporcizia sull'alberino nei pressi della boccola, che soffiandoci leggermente ruoti bello libero?
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