Non resisto a non scrivere...
oggi nel mezzogiorno ho fatto una "toccata e fuga" in pendio visto il sole e brezza da Sud.
Ho avuto modo di provare a fondo il modello, un solo lancio e un volo di oltre un ora
Era presente una brezza secondo me' attorno ai 20 kmh , non ci sono parole;vola divinamente! Lasciatemelo dire..... volendo raggiungevo quote stratosferiche,l'ho fatto per un paio di volte per provare :
1) la resistenza strutturale del modello in affondata ; ottima
2) La nuova radio futaba in 2,4
3) vite rovesia e dritta ; ottime
4) Comportamento del modello in spirale : Direi che gira, volendo ,facendo perno sull'ala.
L'ultima mezzora di volo l'ho dedicata a passaggi radenti, ma... moooltoo radenti al suolo, mantenendolo sempre in velocità alla stessa quota per poi arrivare alla fine del crinale, dare una cabrata "secca" modello in candela verticale per una risalita di circa 20 mt, direzionale e giù di nuovo di muso per percorrere il crinale verso di me a circa un mt. da terra, per poi farmelo passare radende alle gambe poi giù a valle un looping strettissimo e....chi più ne ha più ne metta....insomma ho goduto come un matto
Ah..dimanticavo durante i passaggi vicino al sottoscritto, per ben due volte mi sono dovuto spostare.. altrimenti mi falciavo le gambe
NOn disdegna assolutamente l'acrobazia, al contrario di ciò che si possa pensare, tonneaux anche a 4 tempi vengono direi discretamente( certo che non è un acrobatico eh?)
Tutto ciò per dirvi.....tagliate i pezzi ed inizate a farlo! Esso non vi deluderà, parola di Giulio!
Ciao!!!!!