Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 04, 22:09   #6 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Io farei uno stampo positivo in polistirolo, che riproduce fedelmente la naca, magari leggermente più piccola se vuoi fare testa a testa o più grande se vuoi sormontare, leviga bene il polistirolo che deve essere di elevato peso meglio lo styrodur, se vuoi finisci col vinavil che funge da cera distaccante.
Prepara delle striscie da 100 gr di tessuto di vetro da 3/4 cm per 20/30 secondo le dimensioni della naca, impregna con resina lo stampo ed inizia a stratificare, usa un pannellino a setole dure e picchietta per fare aderire e aggiungi altra resina, nel punto vicino alla ordinata parafiamma puoi fare un giro di carbonio per evitare che le viti si sboccolano, metti almeno 3 strati di fibra, lascia asciugare il tutto per almeno 24 ore al calduccio.
Finito il tutto scava via il polistirolo e scartavetra l'interno, pulisci con un poco di diluente alla nitro e rifinisci i bordi, ecco fatta la naca.
Rifinisci l'esterno con stucco da carrozzaio, fondo a spruzzo e verniciatura finale, ti rammento che l'interno diventa molto bruttina.

Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando