Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 11:31   #1167 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato un paio di minuti di hovering in cucina...

Molto nervoso, un pò di exp e dual rate, almeno finchè non ci si prende la mano e soprattutto in casa, credo siano quasi un obbligo.

Nervoso anche di "passo"... con la curva normal consigliata nel manuale e anzi, un pò addolcita, schizza su e giù in modo per me inusuale.
Il rex 250 ha naturalmente molta più inerzia pur essendo piccolo e leggero, e devo dire però che lì uso curve abbastanza morbide.

Noto però che non appena si da un pò di passo per uscire dalla quota di hovering, si sente come forzare il motore con un piccolo calo di giri forse, e inoltre nelle correzioni un pochino più brusche noto che il modello trema, vibra un pò...


@Tiber...
bèh, non credo che qualche filo di protezione, in attesa di sentire Horizon Hobby sulla questione "pale schizzanti" sia un problema o un ostacolo.
E' chiaro che tutti si provi a evitare i crash, ma quelli, lo sai, stanno sempre in agguato..
E allora se si può stare un pò più tranquilli senza preoccuparsi di beccarsi una palata sui denti.. perchè no?


P.S.
ho trovato le viti delle manine ben serrate, trovo solo un pò pessima la soluzione della vite a taglio da una parte (fragile) e di quella "americana" dall'altra.


Inoltre ho dovuto regolare il pitch dal "travel adjust" poichè a metà stick del gas, con curva 0 25 50 75 100, le pale non erano affatto a passo 0°.


Per il motore che parte a scatto, ho visto che effettivamente non è un problema, ma mi chiedo però come mai abbia questo comportamento.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando