Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 02:52   #1 (permalink)  Top
Eagle1111
User

Data registr.: 11-03-2011
Nuovo Utente, consigli per iniziare il volo acrobatico.

Dopo aver letto tanto su questo stupendo forum e dopo aver volato altrettante ore semplicemente con elicotteri 4 canali passo fisso, vorrei passare ad un elicottero a passo variabile per il volo acrobatico anche grazie a qualche consiglio dei molti utenti sicuramente più esperti di me.
Nonostante sono circa 2 anni che sono appassionato, ho volato inizialmente con un "dannato" e-sky honey bee poi dopo circa un anno di pausa con un micro nine eagle solo pro v2 ed un robbe arrow plus trainer mi ritengo ovviamente un principiante per il volo 3 d, il mio problema inoltre è quello di aver pilotato soltanto elicotteri 4 canali.
Non vorrei essere noioso quindi passo alle domande nella speranza che qualcuno di voi voglia aiutarmi senza ritenerle forse troppo banali:
1)quale elicottero mi consigliate per iniziare il volo acrobatico? (dato che non sempre ho il tempo di andare a cercare un campo aperto avevo pensato al blade mcp-x ma dopo aver letto tutto il thread ci ho ripensato, vorrei aspettare l'align t-rex 100 3g o forse comprare il blade 450 3d)
2)domanda di certo banalissima per tutti voi: passando da un 4 canali ad un 6 canali in cosa vengono interessati gli altri 2 canali ?
3)quando passo alla modalità acrobatica lo stick del motore considerando che guido in modalità 1 che comandi assume? l'altro stick esegue gli stessi comandi?
4)infine una domanda che esula dal volo 3d ma a cui tengo molto dato che mi assila da circa un mese: volo con il mio moscerino nine eagle pro v2 ma regolarmente noto che quando lo faccio allontanare molto (diciamo una cinquantina di metri) regolarmente la coda fa quello che vuole, scatta via di mezzo giro od anche eseguendo un giro intero molto repentinamente !!?? ho pensato che era l'elica posteriore che slittava l'ho cambiata ma nulla, ho messo la colla ma il problema è rimasto. Cosa posso fare !??
Ringrazio tutti per eventuali risposte, e mi congratulo con tutti voi per quello che scrivete...siete grandi !!!
Ciao.
Eagle1111 non è collegato   Rispondi citando