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Vecchio 12 marzo 11, 01:25   #157 (permalink)  Top
ramones89
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[QUOTE=fulcro;2079719]se usi il motore per salire, cosa assai plausibile, i gradi indicati nel manuale sono approssimativamente corretti. Ovvio che dipende in ultima analisi dal motore e dall'elica che usi (più/meno potente, elica grande/piccola), quindi si lascia spazio alla propria esperienza di modellista.
se invece concepisci il motore per andare lontano "in avanti", dovrai correggere coppia e portanza aumentando i gradi.
[QUOTE]

Perdonami, ma a me questo modo di ragionare sembra una gran cacata...

Un motore deve tirare in avanti, FINE. Non deve far fare una cabrata automanica con conseguente loop automatico all'aereo.

Se io poi voglio prendere quota, darà con l'elevatore la giusta inclinazione e l'aereo, con il motore che tira.. in avanti.. porterà su il tutto.

Non so nel campo alianti come funziona.. ma se funziona che apro motore / modello prende velocità = cabra da solo.. mha..


Il tuo ragionamento, portato alle moto, diventerebbe: se vuoi usare il motore per fare bene le pieghe a destra mettilo spostato tutto a destra. Se invece lo usi per andare dritto mettilo al centro.
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