Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ma quanto dura la tua "pausa" pranzo ? 20 pacchi = 20 voli da 4 minuti circa = 80 minuti. Ma tra un volo e l'altro c'è ogni volta da togliere capottina, scollegare, togliere la lipo, mettere la lipo nuova, collegare, attendere l'inizializzazione della centralina flaybarless o del giroscopio, rimettere la capottina e rimettere il modello in piazzuola. 4 minuti ? Ok, altri 80 minuti.
Ma poi devi anche scaricare tutto dall'auto e alla fine ricaricaricare tutto sull'auto. 5+5 minuti ? Ok altri 10 minuti. E poi c'è il viaggio la luogo di lavoro al campo volo e viceversa. Non so, ma "almeno" 10+10 parcheggio compreso. Ok altri 20 minuti.
Totale = 190 minuti ? Tre ore e 10 minuti ? .....mmazzzza alla "pausina" !!!
E quindi durante la "pausa pranzo" non mangi, non bevi mai nulla ?
Eccccicredo che sei bravo ! Se ogni giorno ti fai 20 voli (immagino che nel weekend ne fai di più !)
Ma la sera ricarichi con un "duo" tutte le lipo a 5C ? 10x20/2=100 minuti ?
Ciao (nvidia!!) |
Grande... mi fai morire...
Allora immagina fantozzi la mattina quando deve prendere il bus... il tempo è calcolato all'osso. Oggi al campo alle 13:15 e ho fatto 18 batterie per la precisione 4 con il Protos Mini Stretch, 4 Protos Mini, 10 con il Protos 500 Stretch (i regolatori YGE non staccano nemmeno se violentati cosi). Per ottimizzare volo con un modello fino a quando non ho più batterie risparmiando tempo sui vari cambi tra radio capottine evitando continue differenze di feeling... per cui la formula risulta (3,5 volo + 2 cambio batteria)x18 = 99 minuti. Aggiungi 6 minuti per un paio di sigarette e magicamente sono in macchina per le 15:10 operativo in ufficio alle 15:30. Ovvio che se lo facessi tutti i giorni rischierei una crisi epilettica ma al campo stranamente non c'era nessuno e dovevo scaricare le lipo in previsione del week end piovoso. Confermo carico con un duo e le 3s in parallelo per cui ancora più veloce.
Lo so... sono da ricoverare