Citazione:
Originalmente inviato da padda34# ciao sabato ho avuto un piccolo problema dopo una virata ho coretto l'eli per raddrizzarlo a dx e l'eli non ha preso il comando non ha coretto ho dato il comando a sx dove era inclinato e mi e caduto.
ho controllato la lipo ed era al 55% della carica i servi sotto sforzo lavorano bene non credo sia stato il 2 in 1 altrimenti non andava ne a dx o a sx puoi essere che MB si sia rinco????
ora sono un po scettico sul modello e un rex 700 nitro non e piccolo come eli mi piacerebbe capire il problema xche non si e raddrizzato quando ho dato il comando info o suggerimenti???
grazie |
A me è capitato su due modelli differenti, e sempre in concomitanza della velocita alta del rotore, la prima volta col logo 600, dopo vari voli ottimi, all' ultimo volo, con batterie molto prestanti, ha fatto lo stesso tuo difetto, si è accasciato di lato, sabato scrorso col logo500 al collaudo, appena cambiato idle up, all' aumento di giri, riscontrato lo stesso difetto.
In entrambi i casi i modelli aveveano una bilanciatura perfetta delle pale e palini, oltre agli alberini perfettamente dritti.
Col protos ho messo a massa la coda, erano scariche elettrostatiche.
Sono un po preoccupatello, spero tutto dipenda da un mio errore, sto riverificando tutto, ribilanciando e mettendo il gel per ammortizzare meglio, lascio i cavi più laschi, in modo da non innescare vibrazioni, e incollo tutte le spinette.
Adesso molti diranno o penseranno, ''a me non è mai capitato, chissà cosa avrà combinato!!??'', anch'io ho avuto lo stesso pensiero, per altre cose accadute ad altri, ma questa volta è toccato a me e tre modelli su tre ho avuto un po di guaietti.
A mio avviso, il sistema flybarless, richiede una precisione nell'assemblaggio e nel cablaggio, molto superiore alle versioni tradizionali, questo vale anche per gli altri sistemi, al campo ne ho viste di tutti i colori, anche con i più blasonati Vstabi e compagnia.