Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 19:45   #21 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Scusate ma io da questo video non riesco a comprendere il passaggio dagli half piroflip a piroflip completi. Cioè sono propedeutici gli half per gli interi o no??
Perche con gli half riesco a scomporre la sequenza logica dei movimenti (sempre scomponendo la figura in due: da dritto a rovescio e poi da rovescio a dritto) ma con quelli interi non capisco, specie perche per metà figura si fa un giro completo dello stick destro (mode2) nel piatto e si arriva, partendo con l'elicottero di coda dritto, con l'elicottero di muso rovescio..
Help
Io francamente non sono un esperto e non so esattamente quanto deve girare l'eli attorno ai vari assi per poter parlare di piroflip.
Posso comunque dirti che la sequenza da te descritta è corretta, cioè se tu parti con l'eli dritto di coda, e fai un giro completo con la coda e contemporaneamente mezzo giro per rovesciare l'eli, ti ritrovi in rovescio col muso verso di te, e lo stick del ciclico avrà fatto un giro completo.
Considera che ad ogni giro della coda deve corrispondere un giro dello stick del ciclico, però il numero di ribaltamenti non è legato ai giri della coda, ma dipende da quanto ampio è il movimento dello stick del ciclico; insomma se fai dei cerchi piccoli l'elicottero ci mette di più a ribaltarsi, e sta a te stabilire il giusto raggio per fare in modo che il ribaltamento avvenga esattamente ad ogni giro della coda.