Discussione: Idee per un progettino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 06, 12:48   #136 (permalink)  Top
darthvader
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
@Darthvader.

Non c'è problema, non mi scoraggio. In effetti non si è rotto molto, è bastata un pò di uhu Creativ e ho già rimesso a posto l'ala che si era rotta (sono stato stupido io, perchè avevo appoggiato la zavorra direttamente sul BU in corrispondenza del motore e quando è caduto l'ala ha preso la botta dalla zavorra). Secondo me con quel pattino di compensato ed il rivestimento per distruggerlo dovrò picchiare da parecchi metri.

La prova dovevo farla per vedere che cosa mi sono inventato.

Il mio problema secondo me sta nelle batterie. Girando un pò sul sito di jonathan mi sono fatto un'idea di pesi e potenze. E mi sono reso conto che per aver un carico alare decente, e durate decenti, bisogna costruire modelli più grandi e non "da spiaggia" come volevo io. Ho un posto dove provarlo anche se veloce. Quando sarò migliorato con i pollici semmai gli metto delle lipo e allora posso usarlo in spazi più ristretti.

Stavo quasi pensando di provarlo senza motore, solo con rx e servi, lanciandolo solo con la fionda visto che a vuoto plana che è una meraviglia.

Quest'ultima opportunità mi pare ottima, io completerei il modello con rivestimento (da tanta robustezza) ricevente e 4 celle, avrai un modelletto leggero e robusto grazie alla bassa inerzia.
In una prima fase, se vuoi procedere da solo (sebbene te lo sconsigli ), trova un prato con erba bella alta (che faccia da "materasso") e fai dei lanci a mano per affinare il centraggio e le escursioni dei comandi (all'inizio minori sono e meglio è).
Nel momento in cui riesci a fare dei voli belli tesi e anche ad impostare delle virate a DX o SX costruisci una piccola fionda (direi un 15 m totali tra filo ed elastico) e fai dei lanci, tendendola progressivamente, adeguati alle dimensioni del tuo campo di volo.
Saranno piccoli voli, nei quali al massimo riuscirai a tornare indietro al punto di partenza descrivendo una traiettoria circolare... ma saranno molto formativi: ogni volo un atterraggio.

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Tra parentesi, ho provato di nuovo la spinta del motore. Lo sai che quasi quasi rende meglio il 4wd con la 4x3 che non il 280 con la gunther ? Quei due motorini sono delle piccole bombe. Mi sa che ci farò un Drago II bimotore .....
Tienilo buono per motorizzare in un secondo tempo il modello, quando sarai soddisfatto della fase uno.
All'inizio (fase due) un motore solo è sufficiente... per la fase tre (bimotore) c'è tempo.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando