BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Quale miscela?
Discussione: Quale miscela?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 12:58   #21 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Non credo che faccia grippare il motore,le diversità tra le miscele sono tante ma ci sono troppi fattori da valutare per poter sentenziare...
Nel momento in cui si compera una miscela apposita per elimodelli,cmq si ha la sicurezza ( o la speranza ) che questa contenga il necessario per salvaguardare i nostri motori..
Le carburazioni sono diverse,in base ad altri fattori ancora...
La cosa che dobbiamo sempre considerare poi è l'uso che si fa del proprio elimodello,.,.,.Se non si necessita di fare voli 3D spinti ma si sceglie di far girare meno il proprio motore,si puo' risparmiare qualche euro e prendere miscele con percentuale di nitromentano inferiore !!
La manutenzione poi è fondamentale anche con la miscela migliore del mondo !!
Qualche goccia di after run dopo una giornata di voli protegge i cuscinetti ..

Tutto questo per dire che concordo nel fatto che esistano miscele migliori di altre ma cmq bisognerebbe tenere conto dell' utilizzo che poi realmente si fa del proprio elimodello e della cura che si ha del proprio motore a prescindere...

Ripeto, io uso rapicon al 30% e mi trovo benissimo ma semplicemente perchè con la 15% non ho le stesse prestazioni (magari) , pero' se non "provassi" a fare volo 3D probabilmente cercherei di trovare la miscela che costa meno in base alle mie esigenze ...
I motori molte volte grippano per una nostra mancanza,per sfortuna o per problemi relativi alla meccanica...Come scritto prima,se si usano miscele dedicate per elimodelli il motore ha già la lubrificazione necessaria ! La qualità degli oli e additivi vari,è vero sono diverse ma non per questo fanno grippare il motore..
Il motore grippa per colpa nostra !