Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 11:04   #999 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ma può essere mai che in eflite, prima di commercializzare st'elicotterino non si siano accorti di un difetto così evidente? Tra l'altro molto pericoloso. Se il mio sparerà le pale, e perderò qualche pezzo, i pezzi mancanti li vorrò reintegrati in garanzia.

Penso che più che i pezzi nuovi in garanzia bisognerebbe farsi risarcire i danni fisici eventuali.
Per l'ineffabile legge di MUrphy: se qualcosa può andare storto, lo farà. E in un cerchio di 360° la pala partirà con l'angolazione esatta a colpire persone è/o cose fragili.

Ancora non so come è strutturata la manina, ma se il lancio della pala si poteva evitare con una semplice rondella a spessore differenziato...
Magari il microcuscinetto salterebbe lo stesso dopo un crash, non si può pretendere che sia indistruttibile così piccolo... ma le pale che schizzano sono una cosa seria.

Ok che non è più un giocattolino come l'mSR, ma se lo vendi facendo leva sull'uso casalingo il minimo che ti aspetti è una relativa sicurezza per persone e cose.

Certo che dopo aver letto anche diversi casi sui forum esteri... non ho più l'impazienza originale..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando