Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Assolutamente no snobbamento. Anzi mi sto organizzando per fare un lavoretto più pulito/preciso per riprendere a postare sulla costruzione dello storch. Questo penso ti farà piacere
Come già per la tua critica sulle cerniere anche questa idea del collare non è assolutamente malvagia
Mi toccherà tornare a rompere gli zebedei a quel santo del mio amico tornitore per modificarmi la staffa di fissaggio del dremel.
Devo studiare come aggiungere in maniera semplice questo aggeggio. Se hai le idee chiare magari uno schizzetto non sarebbe male... |
Se la qualità dei lavori, nonché la bellezza, rimane la stessa o migliora, sarò felicissimo d'ammirarli!...anche con un po' d'invidia!
Son contento di non aver detto una stupidaggine; purtroppo non ho un'idea precisa, quindi niente schizzi.
Vagamente suppongo un collare da installare al di sopra del mandrino (come i manici che si mettono sui trapani), con due "gambe" che scendono e che tengono un anello che poggia sul legno.
L'altezza dovrai calcolarla in base alla lunghezza della fresa e non so se è fissa per tutte o meno; in questo caso la faccenda si complica!