BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuovo Xmodels Whisper-E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 23:01   #139 (permalink)  Top
I-ASIA
User

L'avatar di I-ASIA

Data registr.: 05-02-2010
Talking Bla Bla Bla Blaaa...............

Nei profili HQ per esempio, il primo numero, oltre ad indicare la curvatura, indica anche il calettamento consigliato dell'ala. Basta prendere un HQ3 o un HQ 3,5 che vedi sei già a 3-3,5° di calettamento.

Qualcuno mi diceva poi................ che in Germania, sempre sulle riproduzioni grandi da pianura e termica, arrivano anche a 4° o più.

Comunque nessuno vi impedisce di tornare a spessore i piani di coda dietro e mettere piombo in punta. Volerà leggermente con la coda bassa, ma non si dovrebbe notare.[/QUOTE]

Noto con serio interesse che conosci i profili HQ ed anche il loro relativo calettamento consigliato che e' assolutamente teorico.
Questo vuol dire che primo voi non usate gli incidenzimetri e secondo che parlate tanto ma volate poco !

Anche i "meravigliosi" amici tedeschi sbagliano .........ma e' tempo ormai che si sono ravveduti. Basta PROVARE e VOLARE con i loro modelli e magare parlare con loro con qualche costruttore e vedresti che 3° si raggiungono solo con profilo abbassato per termica partenze e traini ma non in volo normale. Comunque senza profilo variabile mai 3° sopratutto con un profilo con 3 di camber a cui basta molto poca incidenza per volare !
Dimostrami il contrario !
Io quello che dico te lo posso dimostrare perche' volo da anni , uso l'incidenzimetro e lo confermano 5 alianti di produzione tedescho/polacca 2 fatti da me altri di produzione bulgara che stanno nella mia scuderia ! E per ultimo un Whisper vecchio modello che pesa 2 kg e si difende benissimo anche se non e' un modello da DS !

Sinceramente la coda bassa non fa' per me !

I-ASIA
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando