Dopo aver risolto il problema, sopra mostrato, sono passato alla ricerca degli assi.La lungezza è di circa 45 cm praticamenti non trovabili in commercio.Guarda caso chiedendo a un officina da fabro mi ha mostratto dei tontini in acciaio inox da 5mm, ho verificato la sua assialità con il trapano è ho cominciato a studiare come poterli montari sulla nave.
Da un vecchio frullatore ho prelevato le boccole che avevano un diametro interno pari al tontino quindi perfette le ho torniti con il trapano e li ho inseriti nei tubi porta assi (le boccole le ho messe solo posteriormente per capirci solo vicino le eliche).
Mentre la parte dei tubi porta assi che danno all'interno della nave ho messo dei cuscinetti ricavati da un vecchio videoregistratore.I cuscinetti avendo il diametro pari al tubo porta assi ho ricavato una sorta di manicotto con un mamut da elettricista.La vite del mamut l'ho modificata inserdogli un tubo per il passaggio del grasso per mantenere il complesso stagno.naturalmente tutto ciò deve passare il collaudo speriamo bene.
Tornitura boccola
boccole tornite
manicotto che mantiene il cuscinetto
vite modificata
montaggio del manicotto (mamut da elettricista)