Citazione:
Originalmente inviato da culatello si a 2s la segui correndo
apparte gli scherzi se hai mambamonster come esc lo senti subito ,diventa incandescente il perchè non lo so spiegare ci vorrebbe qualc'uno ferrato in materia.
a suo tempo skiev lo aveva spiegato ,ma non ricordo più nulla.
ti dirò di più .
se hai spectrum è vai a modificare la curva di risposta sull'acceleratore senza reimpostare la esc ,il mezzo impazzisce, fondamentalmente è come se perdesse il segnale solo che non ti interviene il safe perchè secondo lei è tutto ok.
ho visto la losi di axel piantarsi su un frigo bar per quel motivo.
se vuoi modificare la curva devi reimpostare la esc, mentre l'epa non la puoi assolutamente toccare. |
Credo assolutamente a quello che mi stai raccontando, a questo punto però vi racconto anche la mia esperienza sulla questione.... perchè forse non è una regola assoluta, mi spiego, io non ho un mamba monster come esc e non ho una spektrum come radio....e non credo di essere stato cosi fortunato da non bruciare mai un esc mettendo l'epa sul gas (di solito la sfiga mi perseguita).
Come radio ho una futaba 3pk con impostati appunto epa e curva "addolcita" sul gas e come macchine ho una xstr 1/10 con relativo esc da 75A e motore feigao e non ho mai avuto nessun problema....esc sempre freddo. Poi ho preso la Hiper 9e con regolatore hobbyking 150 e keda 2800 e anche qui mai un problema, esc sempre freddo
Quindi mi chiedo....sono io mooolto fortunato, oppure è una prerogativa di spektrum e mamba monster non dover mettere l'epa? Qualche esperto ci puo illuminare? la questione credo interessi a molti
P.S il 2150kv a che link 68 spedito ?