Discussione: DX6i e cambio mode.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 18:08   #75 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da pedrogomez Visualizza messaggio
io come molti aereomodellisti che si avvicinano agli elicotteri ho un po' di confusione con il mode :-)
io da sempre uso mode 1 negli aerei e da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo degli elicottteri capendo con simulatore e un honey bee preso come elicottero per cominciare il mode piu istintivo per me e' il mode 3 negli elicotteri.
dovendo sostituire la mia vecchia radio a 35 mhz e volendo prendere due piccioni con una fava, ho preso il blade 400 con spectrum dx6i in mode 1.
io l'ho modificata in mode 3 con il sistema di invertire i due fili come già parlato ma volendo usare velocemente il mode 1 per gli aerei ho fatto un ulteriore modifica montando uno switch che mi permette di invertire i potenziometri senza aprire la radio e reinvertirli di nuovo. chiaro che per certe applicazioni aereomodellistiche basta cambiare la posizione del servo sulla ricevente ma alettoni miscelazioni varie con flap carrelli e poi passa a elicottero con piatto gyro etc, mi faccio confusione :-)
allora mode1 posizione switch verso giu=radio come da fabbrica
mode3 switc verso su= rudd. e alieron invertiti.
attenzione solo potenziometri niente trim e visualizzazione sul display .inverte solo il percorso del filo giallo e di quello arancione.
se qualcuno interessato posso spiegare anche piu in dettaglio la modifica.
che abbia perso la garanzia? :-)
realmente non sapendo bene se funzionava a dovere ,solo il buco per fissare lo switch e' stata una modifica strutturale della radio, perchè dentro con spinottini vari non ho tagliato e dissaldato niente.quindi e' ripristinabile come da fabbrica ad eccezzione del buco :-)
scelte ragazzi io sono smanettone e se mi frulla un lavoro da provare non resisto...

Un'idea veramente ... diabolica!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando