Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 06, 10:38   #9 (permalink)  Top
PATO65
User

Data registr.: 08-06-2005
Ciao, vorrei evitare di dire dove l'ho preso e quanto l'ho pagato per il semplice motivo che, tramite amici, sono riuscito ad averlo a prezzo da rivenditore ma mi hanno chiesto di non fare troppa pubblicità; non me ne volete.
Per quanto riguarda l'ala smontabile, appena ho aperto la scatola ne ero convinto anch'io ma poi guardando bene mi sono accorto che loro richiedono l'unione e l'incollaggio.
Ovviamente non se ne parla di avere un'ala centinata di 2 metri in un solo pezzo per cui pensavo di non incollare i 2 pezzi insieme.
Essendo il sistema anteriore alquanto empirico e direi valido per un'ala in un solo pezzo (visto che c'è un solo incavo a semicerchio), lo ritengo molto inadatto per un'ala smontabile; a questo punto necessita una modifica. O si inseriscono 2 pioli anteriormente (soluzione secondo me delicata per il poco spazio che c'è) oppure, come penso di fare, si fanno 2 fori nell'ala, si inserisce un blocchetto di balsa all'interno per evitare schiacciamente e si aggiungono altre 2 viti (quindi 4 al posto di 2). Un altro problema (mi auguro di sbagliarmi) che forse la baionetta è un pò corta ma su quello non c'è margine di intervento a meno di non aprire l'ala.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando