Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Mah, un po' di frenafiletti (poco!) e sopratutto un po' di attenzione a non mettere la faccia vicino al rotore dovrebbero essere sufficienti.
Credo che la cosa più importante sia di ricordarsi sempre che non è un mSR e che bisogna averne un po' più di rispetto. |
Assolutamente daccordo, ma il problema non è stare a distanza di sicurezza... se parte una pala a quel regime di rotazione, non puoi mai sapere dove finirà. Magari l'elicottero era basso (o alto) ma inclinato, e la pala ti può tranquillamente arrivare in faccia, o peggio, in faccia a qualcun'altro...
E' una cosa seria.
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 In effetti alla vite più lunga ci avevo pensato anche io, non tanto per la maggiore tenuta quanto per darti il tempo di accorgerti che le pale hanno preso gioco, prima che partano come missili. |
Se è solo un problema di svitamento, quello col frenafiletti e con un controllo preventivo si risolve.
Ma se, come segnalato prima, si dovesse rompere un cuscinetto e non c'è una rondella abbastanza larga da bloccare lo sfilamento della manina, allora son dolori...
Da approfondire...