Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 10:52   #15 (permalink)  Top
roberto2165
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Buongiorno,
Allora, dal serbatoio vengono due tubi: uno col serbatoio in posizione di lavoro normale -a terra o volo livellato- deve avere all'interno un prolungamento verso l'alto fino a sfioro del soffitto del serba ed esternamente un prolungamento verso il basso aperto ad uscire dal musone. Serve/deve mantenere a pressione atmosferica il serbatoio e a segnalare lasciando fuoriuscire la benza il raggiungimento del pieno. Se rovesci l'aereo usciranno poche gocce di benz e basta.(Vasi comunicanti)
L'altro è la linea di alimentazione al carb con all'interno del serba il pendolino.
Per il rifornimento puoi usare questo tubo provvedendo ad inserire un giunto staccabile facilmente accessibile o come dici tu inserendo una T poi da tappare . Attenzione che con la T va a finire che fatalmente vi resterà qualche bollicina che potrebbe disturbare il pompaggio/risucchio del carburatore. Più comodo sarebbe un trzo tubo solo per il rifornimento il cui prolungamento interno serba non ha importanza.
Io volo rifornendo dal giunto, non mi servono valvole perchè ci pensa già il carburatore.

Ciao, Roberto.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando