Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 00:31   #21 (permalink)  Top
zio frank
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Butterfly

Assolutamente si, in pendio è praticamente indispensabile per atterrare corto. Il vantaggio di avere tutto fuori comandato dalla leva del gas è di poter dosare in tempo reale la velocità e il rateo di discesa. Normalmente in avvicinamento apro un poco per rallentarlo appena, in finale apro tutto e poco prima di toccare terra riduco di circa la metà o quanto serve. Prima di fare questo, è però necessario fare delle prove in quota, il 26 ha bisogno di un minimo di miscelazione in picchia per mantenere l'assetto, l'alpina probabilmente anche ma avendo il piano tutto mobile è meglio partire con un 5% e aprirlo in quota per verificare l'assetto.
Utile mettere il butterfly sotto interruttore, in modo da poterlo escludere nelle giornate ventose e poter usare solo i freni
zio frank non è collegato   Rispondi citando