BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - pendio reggio emilia
Discussione: pendio reggio emilia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 23:56   #56 (permalink)  Top
Mau63
User

Data registr.: 23-12-2008
Giuro, mi hai incuriosito! Mi sà che scendo in garage a misurare i giri con il tachimetro ottico... Il motore lo danno x 800rpm / Volt quindi concettualmente (molto concettualmente!) sui 700 ci dovrebbe essere con una batteria da 11,1V .
Intanto grazie.
Ti comunico che ho trovato una castroneria da me fatta x svista: piano di coda non perfettamente orizzontale (non parallelo alle ali) un paio di gradi a destra, mi sà che mi toccherà tirar fuori il listello di legno di supporto al timone ed al bowden del piano di coda, rifarmelo, pulire la sede e rincollare il tutto..
A proposito, dove posso trovare un bowden veramente elastico e robusto per il piano di coda (quello attuale è in nylon forato al centro e non mi dà una gran tranquillità)?
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Come diceva il compianto Granduzzi "Dove finisce l'equilibrio mentale comincia l'aeromodellismo!"

Comunque non siamo un'associazione, solo un gruppo di compagni di merende.
Tra l'altro ultimamente ci servono nuove leve, perchè il gruppo si sta un po' disperdendo e morendo.

Comunque ho fatto quattro calcoli sul tuo modello e motorizzazione. Se quel motore e quell'elica lì girano a circa 7000 rpm direi che la motorizzazione è "perfetta". Dovresti riuscire a salire a 10 m/s e 20 di crociera con un angolo di 30 gradi. In trenta secondi sei a 300 m. Perfetto. Ci potresti anche decollare da terra con un dolly.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando