Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 22:31   #1353 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ciao Roby, tra le varie prove fatte credo che il tuo metodo sia il migliore, anche perchè tenendo l'aereo a discobolo l'ala si flette esageratamente e non vorrei spezzarla. Ho su una batteria da 2.2 che ha il suo peso. Anche l'idea di tenerlo per il muso però non mi sembra male. Proverò, proverò....
Io uso il mode 2 e sono destro. Quindi dovrò dare motore con i denti, per poi tenere il pollice sinistro sull'elevatore. Questo sperando di non vederlo virare, perchè non so se farò in tempo a mettere il pollice destro sul comando alettoni per raddrizzarlo.
Ma forse mi sto facendo troppe pare.
Anch'io volo in mode 2... ma l'elevatore (cabra-picchia per intenderci) lo comandi con il pollice destro, non con il sinistro!
Guarda... l'unica seccatura, essendo destro, è che per sicurezza devi lanciare il modello con la mano sinistra; io faccio così (non è detto che sia il modo migliore ma non mi è mai e poi mai successo nulla): tengo il modello con la mano sinistra, do gas con la mano destra (sullo stick di sx ovviamente), rimetto il pollicione sullo stick di dx con il quale controllo cabra/picchia/DX/SX e lo lancio. Se capita, come faccio quasi sempre io, che il modello non sale per benino e magari sfiora il prato, un colpettino di cabra ed un pò di gas lo fa salire tranquillamente.
L'alternativa per toglierti qualsiasi pensiero, almeno per il primo volo, è quella di trovare un amico disposto a lanciarlo al posto tuo
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando