Scusate ragazzi, spiegatemi una cosa: criticate le mie affermazioni..... ma prima di cliccare su INVIA RISPOSTA.... rileggete quello che scrivete? O forse il vostro senso critico funziona solo in lettura... e non in scrittura??? Ma avete letto le vostre risposte?
Mi dispiace carissimo Flobian, magari fossero tutti posati ed equilbrati come te, i forum sarebbero PARADISIACI, ma è impossibile interloquire con chi si scalda troppo facilmente (e se si scalda..... ci sarà un perchè, o no?). Ricordo a tutti che questo è un forum libero dove ognuno deve potersi sentire libero di esprimere il proprio pensiero, senza ogni volta dover pesare le parole con la bilancia di precisione. A me ad esempio la firma di David urta il sistema nervoso, non la trovo minimamente divertente e la trovo addirittura estremamente offensiva nei riguardi della 120... ma chi sono io per IMPORGLI di cambiarla? Non sono nessuno... allora, così come io tollero firme simili, perchè voi non tollerate il fatto che le IACC120 abbiano bulbi addirittura più pesanti delle vostre AC100? Cosa mi costringete a pensare, che questa verità vi scotta? Non vi ha costretto nessuno a costruirvi una 100, anzi, è stata una vostra idea, quindi accetatene i PRO e i CONTRO!!!
Poi Eupon.... gia qualche giorno fa ho fatto orecchie da mercante (AL FINE DI NON ALIMENTARE LE DISCUSSIONI) quando hai scritto: CONTINUI A SBAGLIARE... (post nr 87 del 28 febbraio) quando ti riferivi al fatto che quel giorno, con quel vento, io non mi sarei divertito con una AC100!!! Ma spiegami una cosa: mi avrai visto 4 o 5 volte in vita tua e chi sei, un fenomeno che crede di sapere meglio di me (che al contrario sono costretto a vedermi tutti i giorni....) cosa mi diverte e cosa NON mi diverte? Ma se permetti lo saprò meglio io, no????????????
Non credi che esordire con un bel CONTINUI A SBAGLIARE sia un pessimo modo per interloquire con il prossimo? Io questo modo di fare lo trovo estremamente indisponente e soprattutto presuntuoso!!!
Già un LA PENSO DIVERSAMENTE ti porrebbe su tutt'altro livello!!! (Visto che voi pesate le mie parole.... adesso peso io le vostre!!!!!)
Ti ripeto: potrei divertirmi al timone di una 100 al max con 4 - 5 nodi, poi per me il filmato ha parlato chiaramente e per come sono fatto io (e soprattutto per come sono abituato io....) con oltre 8 nodi non mi sarei divertito a vedere un modello che deve sottostare troppo al volere del vento a causa di un eccessiva invelatura se rapportata al peso del bulbo!!!!!
Poi vogliamo parlare delle tue continue provocazioni quando affermi che le mie previsioni sono state smentite più volte dai fatti? Ma quali fatti, parliamone! Una volta mi sono lasciato scappare che secondo me, in certe condizioni di vento, le LunaDea potrebbero andare meglio delle 100 (in virtù del loro maggiore dislocamento) e che è successo????? Apriti cielo: frecciatine su frecciatine!!!
Poi spiegami: come argomenti le tue affermazioni???? Sono stati fatti confronti diretti e veritieri tra le 100 e le LunaDea in tutte le condizioni di vento (e soprattutto a parità di pollci?). NO!!! Allora nel momento in cui ancora non esiste materiale in rete sufficiente per testimoniare le effettive performance delle 100 rispetto alle altre classi..... io fossi in te aspetterei un po' di più prima di cantar vittoria ai quattro venti (consiglio che già so non accetterai). Io perlomeno argomento le mie affermazioni con l'esperienza fatta in 15 anni di modellismo, a partire da Cattiglia fino ad arrivare a tutte le regate vinte con Azzurra, con nel mezzo centinaia di regate!!!!!!!! Poi posso sbagliare anche io le previsioni, non sono mica perfetto!!!!!!!!! Aspetterò saggiamente che sia il tempo a scrivere la verità!
Spiegami anche perchè nei piatti della tua bilancia personale consideri solo le mie "critiche" alla AC100 e non consideri invece anche i complimenti che ti ho fatto più volte sulla tua RedBull e soprattutto le ore ed ore che ti ho dedicato al cellulare per aiutarti a costruire la tua Red Bull? Non usi forse due pesi e due misure? Quando ti fa comodo sono un modellista esperto al quale chdere 1000 consigli.... quando ti fa comodo invece divento poco attendibile.... a me questo attegiamento non piace affatto!!!
Se poi non riesci ad interagire in maniera costruttiva con chi la pensa diversamente da te (e questo vale anche per altre persone....) nessuno ti obbliga a partecipare e scrivere su questo forum! Esiste il bellssimo forum creato da Flobian dove nessuno parlerà mai male della 100... avete il vostro spazio, cosa volete di più!!!
Adesso mi scuso con tutti i lettori per questo OFF-TOPIC, ma sono un essere umano come chiunque altro e la mia pazienza ha un limite!!!!!!!!!!!!
P.S: Mi sono dimenticato di rispondere alla domanda di Eupon: una 120 naviga bene perchè ha un bulbo da 2850gr. Una AC-100 pesa 2850gr, quindi, in virtu della proprietà transitiva, una 120 naviga bene perchè ha un bulbo che pesa come una AC-100 !
Ultima modifica di RenatoC : 09 marzo 11 alle ore 21:18 |