Discussione: Motore SC46 help pls
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 16:31   #5 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao,
elica e miscela sono Ok. Per la miscela, a dire il vero, io userei nitrata al 10%.
Prova ad usare una candela OS n. 3 o n. 8 e soprattutto ingrassa un pochino il massimo con lo spillo ed passaggio min. max., agendo sulla apposita vite, quella che è "dentro" il carburatore.
Poi prova a terra a passare dal min al max e dovrebbe migliorare. Dopo vai in volo un po' grasso e vedi come va il motore.
Tieni conto che in volo il motore tende a smagrire, per cui quando lo carburi a terra deve essere un goccino grasso.
Buoni voli,
Fabrizio.

P.S. Il serbatoio è montato correttamente?
F.
Ciao, quoto te ma quoterei anche temporizzatore, comunque, io devo avere una carburazione buona, devo staccare subito perchè la pista da me ci sono dei ciuffi e potrei rompere tutto, mi serve che riprenda subito e che mi regga a 1/3 di gas perchè ho la rete in entrambe le testate pista, certo io forse pretendo troppo, comunque l'osservazione dell'olio, io non l'ho calcolata la miscela perchè anzichè fare 2 litri di olio + 8 di metanolo ho fatto 2L di olio e 10L di metanolo(il che fa quasi 17% di olio) comunque temo che si raffreddi troppo, perchè lui non grippa no!
Io se sto oltre la metà(cioè superati i medi) lui funziona a meraviglia solo che appena riduco gas lui cosa fa?!resta grasso e non riprende subito, come se si raffreddasse (quindi lui si ingolfa) solo che se smagrisco il minimo, poi tiene bene il minimo e riprende bene solo che poi (anche se ingrasso il massimo) lui si spegne appena stacca.
Sto pensando di controllare davvero il serbatoio! Perchè prima non melo faceva!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando