Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 15:35   #14 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
SD 6060 è un buon profilo più adatto al pendio anche con vento forte, io userei un SD 7032 più versatile e adatto anche alla pianura.

Riguardo alle dimensioni della corda dipendende dall' allungamento che intendi avere e quindi alla superfice dell'ala.....ci devi pensare tu.

Se non trovi pino, ottimo il Graupner, puoi usare tiglio, obece od altro....in pratica ciò che ti passa il convento.

Dimensioni ?

A me piace utilizzare il 3x7 ( 21 mmq) posto di piatto oppure il 5x5 ( 25 mmq) ma dipende pure dalla struttura dell'ala e di ciò che vuoi farci e da ciò che puoi trovare in giro....tutto come al solito
Senza troppi problemi riesco a trovare tiglio da 2x5 ed in questo caso per arrivare al tuo 5x5 o 3x7 potrei tranquillamente raddoppiare il numero dei longheroni giusto? magari come esempio.. 2 sopra e 2 sotto facendo passare la baionetta anteriore appena dietro o appena davanti ai due longheroni anteriori(posizionati nel punto di maggior spessore sella centina) mentre quella posteriore dietro ai due longheroni posteriori.. Baionetta anteriore in alluminio da 10/15mm(o giù di li, in base a quello che riesco a trovare in ferramenta)? e posteriore da 6 sempre in alluminio (evitando il carbonio che per le baionette non mi garba tantissimo, ho paura che si sfaldi..)? entrambe lunghe magari 900mm?
Allungamento.. AA 3mt+ il karman.. Quindi 150cm a semiala.. (pensandoci.. vengono circa 29/30 centine a semiala quindi mi ci vorrà un camion di balsa da 1,5mm solo per le centine.. .. che bei momenti!).. Corda alare.. Mannaggia! devo assolutamente andare a tirare fuori il materiale sulla progettazione altrimenti mi sa che non andiamo tanto lontano.... Ok, vado a fare una commissione poi la prima cosa da fare sarà recuperare un pò di informazioni, formule e fare un po di mente locale.. magari iniziando pure a mettere giù qualche dato e qualche bozza(soprattutto delle centine e posizioni di baionette e longheroni così mi correggi se sbaglio).. ci sentiamo più tardi..
Grazie!