Citazione:
Originalmente inviato da spuntosoft Grazie a tutti per gli ottimi spunti di riflessione.
Se interpreto bene il concetto di "motore vivace", forse ci si può riferire all'Hacker A20 26M da 150W e 1130 rpm/V: qualche post più indietro ho anche pubblicato le prove di prestazione al banco (non una simulazione), nello spirito della massima sportività ed apertura allo scopo di migliorarci insieme (anche se io ed i miei figli abbiamo molto da imparare da tutti voi).
Chissà se un vecchio riduttore planetario per speed 400 si può adattare ai nuovi motori....diametro dell'asse a parte...
Poi, se ho ben capito le varianti al regolamento 2011 sono:
-punteggio millesimale all'interno della singola batteria: mi posso prenotare per gareggiare sempre nella batteria di mia figlia Chiara di 11 anni?
-tempo di salita 25 secondi;
-riduttore SI o riduttore NO?
Grazie a tutti
Luca |
Allora la proposta è stata
questa . Come vedi il riduttore non è consentito.
Rispetto a tale proposta ci saranno alcune modifiche che gli organizzatori di gara faranno (e comunicheranno per tempo) per arrivare ad una stesura collaudata e condivisa.
Le modifiche (dal confronto che c'è stato a Salerno (tra un bicchiere e l'altro
) dovrebbero essere che i motori rimangono gli stessi attuali o con l'aggiunta di qualche motore di tipo economico come il KDA. Il tempo di volo ed i punteggi dovrebbero essere gli stessi attuali. Il sorteggio delle batterie sarà impostato dall'organizzazione di gara per teste di serie o (come insisto io) facendo di volta in volta la batteria secondo i risultati di quella precedente. (Così tua figlia non può fare 1000 ogni batteria confrontandosi con te
)
Ad ogni modo, per la prima gara a Capua, Stefano Labella sta organizzando e farà conoscere il regolamento ufficiale.