Discussione: Motore SC46 help pls
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 14:26   #3 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho un motore SC46 (7,5cc), io vado con una candeletta Rossi R3 (dovrebbe essere giusta), ho una miscela del circa 16/17% di olio, niente nitro. Ho una 11 per 6 aviomodelli come elica, e il motore è montato su un modello della hype, l'acrotrainer (un modello 2/3 di F3A).
Non lo riesco a carburare perfettamente: il massimo carbura bene, però se faccio una discesa a motore al minimo a volte si spegne oppure non mi riprende(non pretendo che riprenda alla velocità che muoverei lo stic) ma si spegne. Se regolo lo spillo del minimo in modo che riprenda bene e che mi regga il minimo ma appena stacca dal suolo pianta(anche se il massimo non è smagritissimo) .
Ho provato la miscela nitrata (6% circa) ma andava peggio. Cosa faccio? Qualcuno conosce questo motore? Come risolvo?
Premetto che il motore non è orizzontale ma nemmeno capovolto, ma è obliquo.
Che olio usi? Se olio di ricino puro comunque non meno del 18% specie all'inizio (c'é chi arriva in fase di rodaggio e post rodaggio anche al 25%). Se usi ricino + sintetico puoi anche arrivare al 20 con un 16/17 di olio di ricino resto olio sintetico...Se usi invece direttamente e solo un 16% di sintetico é anche possibile che il motore aumentando il numero di giri tenda a surriscaldare ed in tal caso specie gli ABC per il gioco dei metalli (pistone/cilindro) si bloccano in volo sul più bello ai limiti del grippaggio. Tutto questo a meno che tu noin usi un olio dalle doti particolari (a me sconosciute) che ti consentano di usare una percentuale (per me) così bassa....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando