Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Cosa intendi per scarico Tuned? So che l'MVVS si puo configurare in due modi diversi per la luce di scarco, laterale o sul retro, nel secondo caso si portano i giri a quasi 22.000 purtroppo nonstante funzioni bene e senza problemi il mio MVVS è usato ed è stato rodato con la testa ruotata per lo scarico laterale, non so rischio di rovinarlo a ruotare la testa per portarla posteriore, e ripetere un nuovo rodaggio? |
NO!!!!!
Una volta rodato in una posizione, NON si cambia più, oppure rischi (anzi sicuro) un bel calo di rendimento.
Ma guarda che la differenza di giri è minima. Posteriore ti prende 3-400 giri in più (non certo se lo giri ora) e in ogni caso, sei ben lontano dai 22000 che potresti raggiungere solo con un'elica da 6x4 o anche meno.
Tieni presente che il reg. ACES limita i 2,5 cc a 17000 giri.
Mettici una ECO CAM PRO 8x4 e mix 15% Carbulin e 20% nitro, vedrai che sei molto vicino al limite max.
Non fatevi troppi problemi se non avete motori "Mostri".
In fondo per i 2,5 si tratta di modelli max da 1 mt e sotto il kg che non hanno nessun problema a volare anche con un tranquillo e regolarissimo OS LA .15 (che usavo con soddisfazione nei miei primissimi combat).