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Vecchio 09 marzo 11, 11:48   #43 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
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Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ciao. Sai che non ho capito bene il tuo problema con le regolazioni dell'exp? Cioè ti aspettavi che fosse più nervoso e per questo hai aumentato i valori? Se fosse così e lo vuoi più nervoso aumenta i valori di feed su ele e ail e vedrai come cambia. Ma per volare secondo me e' meglio un Po meno nervoso dopo la mia prima prova. In caso fai un idle dove lo setti con modalità 3 e vedrai come reagisce subito.
Il penta mi attira sempre di più.

Per ora notte e buon lavoro
Andrea
No no: me lo aspettavo più nervoso e invece fortunatamente non lo era...mi piacciono tranquilli..
I valori D/R-EXPO li ho messi al 50% perché così mi è stato consigliato dal buon egicar e avendo molto da imparare ho pensato di dargli retta: lui è uno specialista di rotori multi e in pratica mi disse che con la fase meccanica ben fatta e un'accorta regolazione di D/R ed EXPO (si parte dal 50% per poi salire o scendere a seconda dei pollici) si può anche evitare lo stabilizzatore elettronico...che io tengo comunque perché le teste rigide subiscono parecchio il vento..in realtà il 3 assi servirebbe solo a questo e se non si vuole fare la fase meccanica, scelta dei "riproduzionisti" duri e puri che, giustamente, tengono conto anche del fatto che negli eli "full size" i tiranti di passo delle pale sono verticale, mentre facendo la fase meccanica nel modello tendono a mettersi a spirale...

Se il penta ti attira ti dico che: una testa penta rigida per un 450 è una cosa abbastanza economica, si sta tra i 25 e 40 dollari..più metticene un'altra decina per le pale (io ho preso due set di pale in composito flessibile pre-bilanciate..nulla di super tecnologico)...per il resto non serve molto: il 3assi ce l'hai, la radio buona pure...se ti avanza una meccanica 450 e vuoi toglierti lo sfizio ti bastano tre servi un con pò di coppia e via...

Poi ci sono le teste "flottanti"...che hanno io meccanismo di flappeggio...lì ti do per sicuro che lo stabilizzatore elettronico non serve (non perché ci abbia mai messo le mani ma perché l'ho letto) perché tengono il vento senza problemi...ci sono per la 450, la 500, la 600...quando mi venne l'idea di fare il mio MD500, girando per siti per capire qualcosa delle teste multi, ne ho viste di s-t-u-p-e-n-d-e, soprattutto per le classi più grandi! Estrememante realistiche perché con il meccanismo di flappeggio che hanno (che può andare da dei semplici damper sulle pinze portapale ad un vero e proprio sistema di ammortizzamento) rendono bene la complicatezza dei rotori "full size" quindi fantastiche per le riproduzioni iper-realistiche...il problema è che costano un botto!

Bueno, mi rimetto a lavoro..poi oggi se ho uno sputo di tempo rivesto i cavetti con la gommapiuma e ricollego il 3 assi...
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