|
La mia esperienza fortunatamente è diversa...Ho sempre volato con gli scoppio per scelta,nel caso specifico ho un 600 con os55 da circa un anno e ci volo tantissimo..
Non ho mai avuto il minimo problema di cuscinetti in nessuno dei miei motori,ne con il 50,ne con il 55 e nemmeno con il 91 (tutti os)
Uso la rapicon 30% da sempre e l'unica cosa che faccio è mettere 3-4 gocce di after-run dalla candela quando torno a casa dal campo volo e fare girare il motore con l'asta d'avviamento ruotandola con le mani....
Capitano , forse il 55 non è fatto per girare con la 15% , secondo me il problema è questo ! E poi non credo sia utile fare il "lavaggio" cioè non l'ho mai visto fare e poi sai che stress ad ogni fine volo cambiare miscela e farlo girare di nuovo ! 3-4 gocce di after run (una boccetta costa 4 euro circa e dura una vita) dalla candela quando si torna a casa e basta , ma sopratutto questi motori sono concepiti per la 30% !!
Ho riportato la mia esperienza,siamo tutti liberi di fare come vogliamo ma vi posso assicurare che i motori os sono davvero longevi e perfermormanti !!
__________________ Live Free Or Fly |