Citazione:
Originalmente inviato da sozi no, non mi sono spiegato.
Il secondo modello non è un barchino (ancora me lo devo fare)
bensi un secondo idrovolante. Bè cosa c'entra? Sia che sia un barchino, un idrovolante o qualcos'altro sarà sempre un modello radiocomandato da telecontrollare e quindi soggetto ai medesimi discorsi ...
Il fatto è che se il primo idrovolante cade male (si rovescia)
vorrei recuperarlo con il secondo idrovolante (premettendo che la prima ricevente sul primo modello non credo si bagni.. perche è tutto stagno) Nel caso fortuito che tutto ancora funzioni nel primo modello, allora il secondo modello è bene abbia disabilitato (non usato) il canale motore usato nel primo modello ... (vedi nota qui sotto ...) quindi due riceventi e un radiocomando! |
Nota:
- normalmente, più riceventi funzioneranno contemporaneamente con un singolo radiocomando (quello ovviamente con cui è stato fatto il binding ...),
solo nel caso del sistema JR-Spektrum è lecito aspettarsi che funzioni una ricevente per volta perchè implementa la funzione (brevettata) di model matching: il radiocomando trasmette anche il codice della ricevente che vuole controllare cosicchè, eventuali riceventi in ascolto (sempre bindate con quel radiocomando), non sentendosi selezionate non inoltreranno ai servi i comandi ricevuti ...