Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Vedo che la famiglia dei Tigro..tti sta rapidamente crescendo! Bene!
Per la parafiamma io, dopo aver abbondantemente ripassato con Araldite AW 106 tutti gli incollaggi all' interno del vano, pensavo di doppiare con compensato a 5 strati da 3 mm. la zona su cui andranno ad avvitarsi le colonnine del motore, sull' altro mio Pilatus ho visto che è più che sufficente.
Ti consiglio vivamente di rinforzare piuttosto gli attacchi degli ammortizzatori del carrello, inserendo in particolare un collegamento attraverso la fusoliera tra un attacco e l' altro, leggi uno dei miei post precedenti a proposito, la geometria del carrello in caso di atterraggi duri sollecita a strappo verso il basso il pavimento e a compressione verso l' interno gli attacchi in fusoliera.
Meglio rinforzare prima che rattoppare poi come successo a me. |
Hai perfettamente ragione a dire meglio rinforzare prima quando si è ancora in tempo che rappezzare dopo, specie se la macchina "deve lavorare".
Non ce l'ho ancora, ma ho avuto modo di vederlo da vicino, moolto vicino.
Meglio fare un piccolo rinforzino anche nei punti di attacco dei montati alari prima che si strappino ....
L'ala in tale punto supporta i montanti come fossero da attaccare solo per uso estetico, ma se in un atterraggio non "perfetto" il montante spinge o tira troppo....
Antonio.