Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia |
Carino ma non è quello che cerco.. Soprattutto in coda.. Quelle forme proprio non le digerisco.. Il problema è che tra tanti disegni nessuno mi soddisfa(tra tanti che ne ho uno solo ha la coda con trave in carbonio ma per il resto non mi piace affatto) quindi se non spunta da voi qualche disegno che c'entri qualcosa con i requisiti richiesti ok.. altrimenti non mi resta che buttarmi a capofitto e progettarmelo assumendomi oneri rischi ed eventuali successi del caso..
Come forma della fusoliera pensavo a qualcosa tipo il Guppy con karman(mannaggia a te fai!
) ma come dicevo prima dimensionata giusta per poterci infilare le mani senza rischiare di fare danni tutte le volte.. Per i piani di coda tutto va bene purché abbiano una linea filante così come la fusoliera..
Diciamo che esteticamente deve essere accattivante, filante e cattivo ma mantenendo proporzioni accessibili ed una linea che vagamente ricordi un aliante e non un razzo(tipo tutti qui cosi che urlano come dannati ma hanno la capottina che non sporge..)..
Come prestazioni.. deve essere un buon mix di tutto: buone velocità di punta, buon planatore.. se poi non disdegnasse le termiche non sarebbe certo un dispiacere(tanto poi devo capire dove prendere una termica e come rimanerci dentro).. docile ma pronto a sfoderare gli artigli.. Pronto anche a lanciarsi in pendio senza troppe paure..